Documentazione tecnica

Nome documento Link
Tech Kinesis Italiano

Struttura

La struttura in metallo delle scrivanie Kinesis, particolarmente rifinita, è a forma CILINDRICA CONICA. Lo speciale meccanismo che la compone permette alla stessa sia la possibilità di ruotare di 28° che la possibilità di rimanere in linea con il piano. Questa possibilità di rotazione, dona alla scrivania di cambiare forma ed estetica in maniera molto facile e senza l’aggiunta di costi.
La trave canalizzata è un optional realizzato con filo cromato, questa può essere lasciata fissa applicandola alla barra accessori, oppure la si può far scorrere, se montata su guide telescopiche.

 

Stabilità della struttura

Le gambe della scrivania sono sempre collegate tra di loro con delle travi cilindriche telescopiche. Queste permettono varie soluzioni e combinazioni, rendendo il prodotto particolarmente stabile. La connessione gamba-trave avviene ad innesto, reso più stabile da viti di fissaggio, ciò permette di avere una struttura molto solida.
Le gambe possono essere dotate di guide telescopiche, le quali permettono lo scorrimento del piano di lavoro. Tale possibilità permette all’operatore di avere un accesso facilitato alla canalina porta-cavi, posta nella parte sottostante del piano (canalina porta-cavi e prese del telefono e prese elettriche, etc).

Le gambe delle scrivanie, oltre ad avere la profondità standard da cm 60 e cm 80, sono state realizzate anche con profondità speciali da cm 125, da cm 165. Le profondità speciali, nel caso di call-center, evitano le doppie strutture quindi, permettono una ottimizzazione dei costi per una migliore competitività.

Piani

I piani di lavoro Kinesis sono in melaminico sp. 18mm con bordo in ABS sp. 2mm e spigoli arrotondati. I pannelli vengono rivestiti su entrambi i lati concarta melaminica avente caratteristiche antigraffi o ed antirifl esso. I materiali utilizzati sono classificati E1 per la bassa emissione di formaldeide. I piani in vetro dallo spessore di 10mm sono rifi niti a fi lo lucido ai quattro lati e sono verniciati, nella parte inferiore, color Prugna o a richiesta con altri colori con riferimento RAL..

Finiture

E’ possibile scegliere tra le seguenti finiture per i piani in melaminico:

  • Acero;
  • Faggio;
  • Rovere;
  • Wengè;
  • Ciliegio;
  • Grigio Perla;
  • Bianco.

Mentre per i piani in cristallo ci sono due versioni:

  • Bianco;
  • Prugna.

Le strutture metalliche vengono realizzate in due colori, grigio alluminio e bianco.

Cassettiere e Librerie

Cassettiere in Metallo:
Le cassettiere in metallo sono fornite con cassetti o classifi catori metallici. La struttura ed i suoi particolari di assemblaggio vengono realizzati in metallo verniciato con polveri epossidiche di colore grigio alluminio o bianco. Le cassettiere sono prodotte di serie complete di serratura e di sistema antiribaltamento.
Cassettiere Portanti:
La struttura e i frontali dei cassetti sono realizzati in melaminico di sp. 18mm con bordi in materiale ABS sp. 2mm e spigoli arrotondati; vengonorivestiti su entrambi i lati con carta melaminica avente caratteristiche antigraffi o ed antirifl esso. I pannelli sono classifi cati E1 per la bassa emissione di formaldeide. I cassetti sono realizzati in metallo verniciato grigio con vernici epossidiche atossiche.

Librerie:
La struttura delle librerie è realizzata in melaminico di sp. 18mm con bordi in materiale ABS sp. 2mm con spigoli arrotondati, le schiene delle librerie con pannelli di sp 14mm. I pannelli utilizzati vengono rivestiti con carta melaminica su due lati con caratteristiche antigraffi o ed antirifl esso. Le strutture e le schiene sono unicamente color grigio alluminio. Il materiale utilizzato è di classe E1 per la bassa emissione di formaldeide.

Qualità Arcadia

Le ante sono dotate di cerniere “SALICE a triplice regolazione”, le quali garantiscono aperture fino a 120.000 cicli. Nelle librerie, si possono montare classificatori interni o esterni con pannelli frontali usando sempre lo stesso telaio, inoltre possono essere completati da serratura multipla (cilindro a sfilare) anti ribaltamento e soft system.
I cilindri delle serrature multiple permettono sia di avere cifrature diverse (1500 numeri possibili) sia dello stesso numero. L’eventuale cambio di serratura, avviene mediante la sostituzione del solo cilindro (anche a mobile montato con una semplice chiavetta in dotazione). Il sistema serrature Arcadia prevede la possibilità di chiave passepartout.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcadia.

oppure

chiama subito +39 0861 570221