Documentazione tecnica

Nome documento Link
Tech Pitagora Italiano

Struttura

La struttura delle scrivanie è interamente in ALLUMINIO. Le gambe sono predisposte per il passaggio di un cavo elettrico che viene collegato sotto il piano. Sono, inoltre, complete di piedini di regolazione. La gamma delle strutture prevede anche la versione a pannello in legno. Internamente viene riportata una struttura in alluminio per avere una maggiore stabilità della struttura.

La struttura della scrivania è canalizzabile tramite un cestello porta-cavi. Viene realizzato in filo d’acciaio (in Brill) e fissato sotto il piano scrivania. Il passaggio dei cavi dal cestello al piano scrivania è possibile tramite una scatola passacavi FLIP TOP. Quetsa scatolo dispone di doppia apertura, con possibilità di avere il tappo della stessa finitura del piano o della gamba in alluminio.

Piani

I piani delle scrivanie sono realizzati in MDF spessore 19 mm. Vengono impiallacciati con essenza di legno precomposto e bordati con la stessa essenza con uno spessore di 1.5 mm, ottenendo una maggiore qualità. I piani vengono verniciati con vernici acriliche anti-ingiallenti e anti-riflesso. I piani possono essere in vetro 10 mm, ma anche con rivestimento in pelle dello stesso colore della seduta.

 

 

Finiture

Finiture colore dei piani:

  • Ebano scuro;
  • Noce canaletto;
  • Vetro verniciato bianco RAL 9010.

Cassettiere e Librerie

Le cassettiere sono interamente realizzate in legno impiallacciato con essenza di legno precomposto bordati con la stessa essenza con spessore 1,5 mm. I cassetti interni sono realizzati in agglomerato ligneo rivestiti in PVC completi di guide metalliche scorrevoli e di ruote piroettanti.

Il mobile di servizio ha una profondità di 600 mm e le ante si possono aprire tramite il sistema PUSH. Tra i vari accessori, troviamo il cassetto porta cancelleria PUSH CONTROL , a disposizione per librerie o per mobili di servizio. Tutti i particolari della serie PITAGORA sono realizzati con la stessa finitura Brill, dal piedino alla maniglia, fino al cilindro della serratura e del cestello porta cavi ecc.

Le librerie vengono fornite di serie con top superiore, top inferiore e copri fianchi sempre impiallacciati, in essenza di legno precomposto, ottenendo così un’ottima rifinitura ed un elevato effetto estetico. Si possono montare classificatori interni, e possono essere completati da serratura multipla (cilindro a sfilare) anti ribaltamento e soft system. Le ante vetro hanno la cornice perimetrale in alluminio Brill e vetro temperato da 4mm con possibilità di laccatura.

Qualità Arcadia

Le ante sono dotate di cerniere “SALICE a triplice regolazione” che garantiscono aperture fino a 120.000 cicli.

Vengono montate serrature con cilindro a sfilare. Questi cilindri permettono sia di avere cifrature diverse (1500 numeri possibili) sia dello stesso numero. L’eventuale cambio di serratura, avviene  mediante la sostituzione  del solo cilindro (anche a mobile montato con una semplice chiavetta in dotazione).

Pitagora è realizzato con materiale ecologico riciclabile, Arcadia è parte del consorzio PANNELLO ECOLOGICO.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcadia.

oppure

chiama subito +39 0861 570221