Documentazione tecnica

Toilet in HPL

Cos’è l’HPL?

HPL è la siglia di High Pressure Laminate, che indica un tipo di laminato di qualità molto elevata. È un laminato con forti doti di impermeabilità, stabilità e resistenza a graffi, calore, vapore, acqua, macchie e urli. Il supporto è in truciolare idrorepellente.

le versioni

Si possono realizzare i bagni in HPL in diverse versioni:
Wall 1 con la zoccolatura inferiore e l’aggiustaggio superiore;
Wall 3 senza zoccolo nè aggiustaggio superiore, solo pannello;
Wall attrezzata con zoccolo e, qualora andasse a soffitto, anche l’aggiustaggio superiore;
Wall Open Space con altezza variabile, non va a soffitto, quindi presenta una cornice di finitura realizzata in alluminio anodizzato, il quale copre orizzontalmente l’intercapedine fra i due moduli.

passaggio dei cavi

Detail of the hydric and electric cables

La parete divisoria Wall System, essendo modulare e molto versatile, si presta per la realizzazione di bagni in HPL. Questi sono forniti completi di tutti gli impianti idrici ed elettrici, come è possibile vedere nelle foto. I bagni comprendono anche i sanitari sospesi standard (a richiesta il cliente può scegliere altre tipologie compatibili con il sistema). Come si può notare gli impianti e lo scarico sono sono compresi dalle staffe che sorreggono i sanitari sospesi all’interno del box in HPL. I fori di passaggio per i cavi sul montante sono di 25 mm, mentre per quelli sul traverso sono di 44 mm (larghezza) e 64 mm (altezza).