Documentazione tecnica

COMPIS

La libreria Compis ha una struttura essenziale che si appoggia al muro, lasciando tra la parete e il ripiano uno spazio di respiro.

Essa è composta di montanti e traversi in tubolare di acciaio decapato prodotti secondo la norma EN 10305-5/5, a sezione quadra

25x25x1.5 mm, dotata di piedini regolabili. Con un’unica altezza (1915 mm) ed un’unica profondità (325 mm), la libreria è componibile a piacimento grazie alle sue due larghezze di ripiani (460 mm o 930 mm), che si installano direttamente sulle fiancate, senza l’ausilio di attrezzi

I ripiani possono essere:

  • in metallo sono realizzati in lamiera di acciaio decapato spessore 15/10 presso-piegato di prima scelta tipo DC01 UNI EN 10130, sono regolabili con un passo di 6.5 cm. massimo di 8 ripiani per ogni modulo.
  • in melaminico di spessore 18 mm, realizzati in pannelli di spessore 18 mm in classe E1 (bassa emissione di formaldeide) rivestiti di carta melaminica su due lati con caratteristiche antigraffio.

I ripiani possono essere sostituiti con dei box in metallo, un prodotto flessibile che permette la scelta di create svariate configurazioni. I contenitori possono essere lasciati aperti per una capienza maggiore ed accessoriati con un ripiano per la divisione dei contenuti o rifiniti con un’ anta in melaminico con spessore 18 mm.

Compis con struttura antracite e box con antine in melaminico
Compis con struttura antracite e box con antine in melaminico

ESSENZA

Essenza è lo scaffale ideale per un arredamento essenziale. Combinando sapientemente acciaio e legno, Essenza coniuga la robustezza di una scaffalatura metallica con l’eleganza del legno, permettendo di avere una esposizione ampia e luminosa degli oggetti.

La libreria è composta di montanti in tubolare di acciaio decapato prodotti secondo la norma EN 10305-5/5, a sezione tonda con diametro 40×1.5 mm, dotata di piedini di livellamento regolabili. Il sistema ad incastro tra i montanti e le mensole avviene tramite tubolari in acciaio decapato prodotti secondo la norma EN 10305-5/5 a sezione quadra di 15×15 mm verniciati con polveri elettrostatiche di resine epossipoliestere.

I ripiani della libreria Essenza sono realizzate in pannelli di melaminico in particelle di legno con uno spessore di 30 mm classificato in classe E1 perla sua bassa emissione di formaldeide nell’ambiente. I pannelli sono rivestiti di carta melaminica antigraffio su entrambi i suoi lati. I pannelli in melaminico sono bordati perimetralmente con un bordo ABS di spessore 2 mm in tinta con la superficie del piano.

Essenza con struttura nera e ripiani in melaminico sp. 30 mm
Essenza con struttura nera e ripiani in melaminico sp. 30 mm

CUBO

La Cubo è la nuova libreria, che completa perfettamente le linee operative Arcadia. E’ possibile assemblare più librerie in modo tale da creare delle vere e proprie pareti attrezzate.

La struttura può essere richiesta in tre versioni:

  • con antine in melaminico di 18 mm spessore con le stesse finiture dei piani;
  • con antine in vetro laccato RAL a scelta complete di profilo in alluminio;
  • a giorno.

Le librerie hanno la schiena di spessore 14 mm e vengono fissate con delle apposite squadrette metalliche che permettono di avere una struttura molto solida.
Nelle librerie si possono montare classificatori interni o esterni con pannelli frontali, usando sempre lo stesso telaio e possono essere completati da serratura multipla (cilindro a sfilare) anti ribaltamento e soft system.

Le ante sono dotate di cerniere “SALICE a triplice regolazione” che garantiscono aperture fino a 120.000 cicli. Vengono montate serrature con cilindro a sfilare. Questi cilindri permettono sia di avere cifrature diverse (1500 numeri possibili) sia dello stesso numero. L’eventuale cambio di serratura, avviene  mediante la sostituzione  del solo cilindro (anche a mobile montato con una semplice chiavetta in dotazione).

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcadia.

oppure

chiama subito +39 0861 570221