Documentazione tecnica

Insonorizzazione e Stabilità

La parete Kristal Twin è una parete mobile vetrata. Viene progettata a misura, ogni realizzazione viene seguita e calcolata per la migliore realizzazione estetica ed acustica. Twin è certificata per la’isolamento acustico fino a 44 dB secondo le norme UNI EN ISO 10140-2:2010 ed UNI EN ISO 717-1:2013 su parete vetrata e cieca.

La sua struttura solida ha permesso di ottenere anche la certificazione di resistenza ad urto da corpo molle e duro secondo la norma UNI 8201:1981, un’importante traguardo per la sicurezza negli uffici.

 

Tipologie

Kristal Twin è un prodotto flessibile ed integrato nella produzione Arcadia, pensato per gli ambienti che necessitano di elevate prestazioni acustiche senza rinunciare all’aspetto elegante del vetro. Realizzata anche in versione con pannelli melaminici secondo cartella colore KWS, Kristal Twin permette integrare all’interno dei propri profili anche pareti attrezzate Wall System e librerie Compact.

La struttura della parete Kristal TWIN permette di ottenere sistema di incasso dei profili a terra e a soffitto, in modo da nascondere i profili orizzontali lasciando solamente vetro a vista.

 

Serratura magnetica

Nella porte Kristal Twin, è possibile avere la serratura magneticaSono stati eliminati i cinematismi interni ed esterni di chiusura consentendo di raggiungere maggior fluidità e silenziosità in fase di apertura e chiusura della porta, ma anche permesso di operare anche sul design del prodotto facendo diventare la serratura un elemento integrante della porta.

Punto di forza è il cilindro che permette la gestione di Master Key multiple ed indipendenti, andando incontro alle esigenze delle grandi aziende con più livelli di accesso all’interno dei loro uffici.

Il vetro e le sue versioni

La Kristal TWIN è una parete divisoria ad alta prestazioni che, grazie agli elementi di regolazione dei vetri a pavimento, permette di assorbire le diverse tollerabilità di quote degli ambienti.

La parete può essere fornita con vetro trasparente, satinato, satinato a righe. Oltre allo standard è possibile personalizzarli tramite l’inserimento di PVB colorato all’interno dei vetri, tramite laccatura RAL o con l’applicazione di vetrofanie viniliche.

Porte

Le porte battenti nella parete Kristal Twin  possono essere:

  • Singole
  • Singole +/- 90°
  • Doppie
  • Doppie +/- 90°
  • Scorrevoli
  • Doppie scorrevoli

Disponibili anche in versione intelaiata vetro singolo o doppio, ideali per gli ambienti in cui è richiesta un maggiore isolamento acustico.

Le porte scorrevoli, sia doppie che singole, scorrono all’esterno del profilo di alluminio dove non trovano nessun ostacolo nel movimento.

Il sistema Slow Stop e la cerniera auto-chiudente

In tutte le porte scorrevoli, sia legno che vetro, e in tutte le serie, Wall System o Kristal, si può montare il SISTEMA SLOW STOP, lo speciale meccanismo che rallenta la chiusura e l’apertura della porta e l’accompagna dolcemente sullo stipite, senza incidere sull’estetica nelle porte prive di questo accessorio.
Il sistema SLOW STOP è integrabile anche su porte porta scorrevole montate precedentemente.

In tutte le porte Kristal è possibile montare la cerniera auto-chiudente a gravità, la quale permette di chiudere automaticamente la porta senza bisogno di molle o regolazioni.

Ricerca Arcadia

La parete Twin è la nuova Kristal realizzata da Arcadia, caratterizzata dal design inconfondibile e da un alto contenuto tecnologico. Il profilo doppio vetro per porte e divisori garantisce alte prestazioni fonoassorbenti: certificata fino a 44dB, raggiungibili sia con pannelli in melaminico che con lastre in vetro stratificato.

I profili sono forniti nel modello Kristal Twin (L 98 mm H 46 mm) con pannelli o vetri singoli oppure doppi. I vetri sono uniti tra di loro da un profilo che può essere o di alluminio o di policarbonato e sono incollati con un biadesivo speciale 3M.

Le partizioni vetrate possono contribuire ad illuminare il tuo spazio personalizzandolo con pannelli LED luminosi cromaticamente variabili a seconda delle esigenze.

Qualità Arcadia

Estetica, design e l’attento studio che ne sta alla base, fa di Kristal la maniera ideale per costruire ambienti di lavoro innovativi, come le partenze speciali studiate per le congiuzioni KWS. Per ottimizzare e migliorare al massimo le finiture, abbiamo realizzato oltre 70 profili a disegno in alluminio. La ferramenta usata è TUTTA IN METALLO, ciò assicura la resistenza della parete negli anni, oltre che migliorare l’estetica. La parete Kristal può essere montata sotto un controsoffitto senza rinforzi superiori per la stabilità. Per le porte doppie scorrevoli, è necessario prevedere dei tiranti fino alla parte alta del solaio.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcadia.

oppure

chiama subito +39 0861 570221