Documentazione tecnica

Insonorizzazione e stabilità

In questi anni, per ottimizzare e migliorare al massimo le finiture, abbiamo realizzato oltre 70 profili a disegno in alluminio. La ferramenta che viene usata è TUTTA IN METALLO: assicura la resistenza della parete negli anni oltre che migliorare l’estetica. Le schiene sono rifinite con uno speciale bordo a spessore (ABS o PVC 2 mm).

Lungo tutta la parte del montante e la parte del traverso, a contatto con i pannelli, viene posta una morbida guarnizione in PVC con funzione anti-rumore. Questa sezione tecnica, detta “CHIUSA”, permette di avere una migliore resistenza termica, una maggiore resistenza al fuoco e all’abbattimento acustico: la parete divisoria Wall system 1 e Wall system 3 è certificata 45Db con parete divisoria cieca e con lana di roccia.

 

Serratura magnetica

Nella porte Wall System, è possibile avere la serratura magnetica. Al suo interno sono stati eliminati i cinematismi interni ed esterni di chiusura consentendo di raggiungere maggior fluidità e silenziosità in fase di apertura e chiusura della porta, ma anche permesso di operare anche sul design del prodotto facendo diventare la serratura un elemento integrante della porta.

Punto di forza è il cilindro che permette la gestione di Master Key multiple ed indipendenti, andando incontro alle esigenze delle grandi aziende con più livelli di accesso all’interno dei loro uffici.

Wall System e le sue versioni

La Wall System è disponibile nelle versioni:

  • Wall 1: con zoccolo inferiore e aggiustaggio superiore;
  • Wall 3: senza zoccolo e senza aggiustaggio ma solo con il pannello;
  • Attrezzata: con zoccolo inferiore, e se agganciata al soffitto anche aggiustaggio superiore;
  • Open Space

High Tech

Un problema diffuso negli uffici che utilizzano pareti divisorie è la disposizione degli impianti di riscaldamento.
Le nostre pareti superano questo scoglio con agilità grazie ad Heating Wall: pannelli di vetro radiante.

Spazio o privacy? Vetro satinato o trasparente?
Anche in Wall System come in Kristal è possbili predisporre vetri laminati con il sistema Vetro LCD, in grado di passare da trasparente a opaco al 98% nel tempo di un click.

Modularità

Le partenze dei moduli sono realizzate in alluminio, permettono di raccordare tutte le pareti divisorie dalla Wall System alla Kristal ottenendo la migliore estetica. Questi moduli sono disponibili per Kristal10 e Wall System sia con profilo tondo che con profilo quadro, con doppio vetro o con vetro singolo.
Grazie al nostro studio, è possibile unire le nostre serie, ottenendo una continuità nello stile del progetto.

Tutti gli articoli (schiene, ante, moduli vetrati, zoccoli ecc.) sono indipendenti tra di loro sia verticalmente che orizzontalmente, rappresentando un grande vantaggio in fase di modifica o di sostituzione di un modulo o di un articolo singolo.

Slow Stop

In tutte le porte scorrevoli, sia legno che vetro, e in tutte le serie, Wall System o Kristal, si può montare il SISTEMA SLOW STOP (speciale meccanismo che rallenta la chiusura e l’apertura della porta e l’accompagna dolcemente sullo stipite) senza incidere sull’estetica nelle porte prive di questo scorrimento.
Il sistema SLOW STOP si può montare anche su una porta scorrevole montata precedentemente.

In tutte le porte WALL SYSTEM è possibile montare la cerniera auto-chiudente a gravità, la quale permette di chiudere automaticamente la porta senza bisogno di molle o regolazioni.

Qualità delle finiture

Gli zoccoli sono realizzati in alluminio per evitare eventuali contatti con l’acqua e sono di facile pulizia, si possono realizzare anche in legno con le stesse finiture delle schiene o delle ante. Gli angoli di raccordo, anch’essi realizzati in alluminio, hanno soluzioni che vanno dal semplice angolo a 90° fino ad arrivare a quelli regolabili.

 

Pareti attrezzate

La parete attrezzata viene realizzata con le stesse dimensioni dei moduli della divisoria (1042 e 522) e le schiene hanno le stesse finiture estetiche della parete divisoria. All’interno si possono montare ripiani sia in legno che in metallo, classificatori estraibili completi di sistema soft control.

Scegli per il tuo ufficio l’eleganza del design Made in Italy e la qualità e robustezza dei mobili Arcadia.

oppure

chiama subito +39 0861 570221