Documentazione tecnica

EVOLUZIONE

L’area della reception ha subito trasformazioni che l’hanno portata ad articolarsi in uno spazio polifunzionale il cui ruolo non si esaurisce con l’accoglienza dei visitatori, ma si sviluppa come luogo di incontro, di servizio e di produttività. Uno spazio interpretato nella duplice funzione di immagine e di operatività. 

La funzione di immagine consiste nel veicolare i valori e l’identità aziendale attraverso arredamenti realizzati ad hoc. Ogni reception appartiene a un preciso contesto e tende ad esprimere la massima unicità. L’obiettivo è la realizzazione di ambienti reception in grado di comunicare i valori dell’azienda con l’utilizzo di colori corporate, di immagini del brand, con una segnaletica chiara e con aree di attesa capaci di gestire più persone.

L’evoluzione ha visto l’area reception potenziare la sua operatività e diventare parte integrante delle attività dell’azienda. Gli spazi reception hanno svolto per anni un ruolo passivo di interconnessione tra l’azienda e i suoi visitatori. Questi ambienti, prima spesso sottoutilizzati, hanno subito trasformazioni obbligando a un cambiamento sia dal punto di vista della progettazione, sia nella realizzazione. Oggi le aree reception sono, veri e propri reparti aziendali che includono la logistica, l’accoglienza e l’incontro informale.

Di seguito le nostre proposte per l’area reception.

La nostra reception

Reception Compact: Reception di colore Bianco con top-reception retro illuminati con luci a LED.Nello sfondo parete in doppio vetro Kristal Twin

dotata di sistema LED con controllo cromatico personalizzata con pellicola in PVB.
Sulla pellicola è presente il planisfero, in verde gli stati in cui è presente Arcadia.

 

 

KWS

La reception Wall System è realizzata grazie all’integrazione delle pareti KWS, le quali sfruttano la modularità e la versatilità della serie Wall System. Versatile per la capacità di poter unire sia moduli in vetro laccato che moduli in melaminico cieco.

 

 

 

Flexi

La reception unisce l’eleganza, l’efficienza e il design delle pareti Flexi Open in una reception ad alta impatto visivo. La risposta funzionale alle esigenze di ottimizzazione degli spazi, anche grazie ai suoi pannelli curvi ed ergonomici.

 

 

 

Compact

Lreception Compact è realizzata seguendo le basi della operative line Compact. Può essere integrata con tutte le pareti divisorie Arcadia, anche le pareti in vetro. Personalizzabile nelle forme, nelle dimensioni e nei colori.